ABOUT

Videoclip Italia Awards è il premio dedicato ai videoclip musicali italiani, creato dal webmag Videoclip Italia per omaggiare questa forma d’arte e riconoscere il giusto merito ai professionisti che lavorano dietro le quinte.


L’evento ha come obiettivo quello di celebrare i talenti affermati e di scoprirne di nuovi, offrendo un appuntamento fisso annuale agli appassionati per ritrovarsi e festeggiare insieme durante la cerimonia di premiazione.


Questa prima edizione è aperta a tutti i videoclip italiani pubblicati su YouTube tra il 1 Gennaio 2021 e il 31 Dicembre 2021. È rivolto a tutti i professionisti del settore audiovisivo (case di produzione, etichette discografiche, registi, dop, editor, ecc), così come ai talenti emergenti in cerca di un’occasione per mettere in mostra le proprie capacità creative.


Per partecipare è sufficiente candidarsi qui, iscrivendo il proprio video o, per le categorie tecniche, partecipando a titolo personale. L’iscrizione avviene attraverso la piattaforma FilmFreeway. In caso di selezione da parte della giuria si avrà la possibilità di partecipare alla cerimonia e vincere il premio.


Per maggiori dettagli, si consiglia di consultare la nostra guida al premio e di dare un’occhiata alle F.A.Q. In caso di ulteriori dubbi è sempre possibile contattarci via e-mail.

LE DATE

15 GENNAIO
APERTURA ISCRIZONI
16 MARZO
DEADLINE ISCRIZIONI
24 MARZO
EXTENDED DEADLINE ISCRIZIONI
29 APRILE
ANNUNCIO SHORTLIST
29 MAGGIO
CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Monk, Roma